Le Stanze dell'Immaginazione

Una pratica di pensiero immaginativo.

Le Stanze dell'Immaginazione sono un sistema di pensiero, una pratica per espandere le tue capacità.

È un'esperienza di andata e ritorno nei luoghi della tua coscienza non ordinaria: il metodo ti permette di esplorare spazi di pensiero profondo, per ampliare la visione e prendere decisioni migliori.

A spingerci ad agire non è la forza di volontà, bensì la forza dell'immaginazione

Emile Couè

Scopri l'Immaginazione: nel sito trovi centinaia di articoli su questa importante facoltà del pensiero umano. Leggi gli articoli nel mio Blog!

Vai al Blog »

Come farne Esperienza

Guarda il video e scarica l'audio

Se si tratta di Immaginazione non si può solo parlare, bisogna praticare.
Con le parole si può esprimere solo ciò che puoi capire razionalmente, ma con le immagini si può pensare in modo diverso, più vasto: visionario, sistemico, narrativo.

Puoi sperimentare: ti ho preparato un'Audio Esperienza Guidata (e gratuita) che ti accompagna nella prima delle nove Stanze dell'Immaginazione.

Scarica l'audio »

Il Corso

Pensa fuori dagli schemi.
Prendi decisioni più consapevolmente.

Grazie all'esperienza organizzata delle Stanze dell'Immaginazione puoi esplorare luoghi del pensiero, per:

lavorare su prassi di pensiero positive e negative;

avere idee e suggerimenti da un'intelligenza analogica;

riattivare l’energia della vitalità e del pensiero creativo;

accedere a intelligenze collettive e storiche;

gestire la tua energia indirizzandola alla realizzazione di progetti e desideri;

attivare stati di coscienza differenti;

migliorare la tua capacità di lasciare andare le zavorre del pensiero;

aumentare il tuo potere personale, la tua libertà e capacità decisionale;

  usare i desideri per pensare più in grande.

Nel corso ti insegno ad usare questo sistema di pensiero in modo autonomo, anche grazie a tutto il materiale utile: audio, video e l'accesso ai gruppi riservati, dove stare in contatto diretto con me.

Scopri il Corso »

Testimonianze di chi ha fatto il corso

È un'esperienza che consiglio perché ha in sé un'enorme abbondanza di strumenti da poter attualizzare nella propria vita, in più ha la leggerezza del gioco e la profondità della scoperta del proprio mondo interiore.

Sonia De Leonardis
Sonia De Leonardis

Esperienza che mi ha permesso di interagire con la mia parte interiore più profonda, irraggiungibile fin'ora con qualsiasi altro strumento! So che ha aperto una porta su me stessa che sto trovando di grande efficacia.

Katiuscia Vaccarini
Katiuscia Vaccarini

Assolutamente eccezionale, sia per la grande disponibilità di Matteo, per il clima che si è creato tra i partecipanti e per il metodo in generale che ha aperto una porta su me stessa che sto trovando di grande efficacia.

Giulia Colafranceschi
Giulia Colafranceschi

L'Esperienza dell'Attivazione delle Stanze dell'immaginazione la definirei straordinaria, cioè diversa dai vari strumenti usati per la conoscenza di se stessi. Emotivamente molto intensa per la capacità di entrare nel profondo e mettersi in contatto con la propria Anima.

Annaelisa Meliadò
Annaelisa Meliadò

L'Attivazione mi ha permesso di continuare a casa il lavoro su di me, in modo autonomo. È stata un'esperienza magnifica anche perché condivisa con mio marito e dopo l'Attivazione delle Stanze abbiamo potuto rielaborare mille particolari a cui subito non avevamo dato importanza. Già solo una discesa mi ha dato la possibilità di vedere Oltre.

Graziella Lorenzini
Graziella Lorenzini

Moltissime persone usano questo sistema di pensiero per affrontare la vita di ogni giorno. Scopri il corso e impara anche tu a pensare in modo visionario per avere orizzonti più vasti e decidere meglio.

Scopri il Corso »

Il libro bestseller

La filosofia contenuta ne Le Stanze dell'Immaginazione

Nel giugno del 2016 Le Stanze dell'Immaginazione hanno raggiunto gli scaffali delle librerie e anche le liste dei rivenditori online, tra i quali spicca di certo Il Giardino dei Libri, che ha deciso di co-pubblicarlo, con Spazio Interiore Editore.

Nel giro di soli 3 giorni era già al II° posto in classifica Top100, in cui è stato per più di tre mesi e dove, ogni tanto, torna a fare capolino.

La lettura del libro permette di comprendere nel dettaglio cosa sono Le Stanze dell'Immaginazione, con esempi di pratiche di lavoro, esperienze e fonti.

Insomma, come dicono le tantissime testimonianze (con la media delle 4,5/5 stelle), quest'opera ti porta un po' al di là di dove ti trovi adesso, in un mondo più grande e - soprattutto - più libero perché più consapevole.

Nel Giardino dei Libri ricevi non solo lo sconto del 5%, ma anche 3 omaggi esclusivi:

Acquista il libro e ottieni anche:

✓ l'ebook "Il potere di guarigione dell'Immaginazione" (che non trovi altrove);
le tavole illustrate coi disegni originari;
✓ l'audio esperienza guidata.

Scopri il libro »

Matteo e le Stanze

Un pezzo di storia personale

Nel 2010 sperimentavo la teoria dei Maestri Invisibili di Igor Sibaldi ed iniziai ad interessarmi all'immaginazione.

Scoprii luoghi del pensiero che chiamai "Le Stanze dell'Immaginazione" ed iniziai a testarle, con una sperimentazione che durò 4 anni.

"Maestri Invisibili", libro Igor Sibaldi - Oscar Mondadori

Oggi mi occupo di  Pensiero e Immaginazione.
In una parola: Filosofia. Nel corso dei 10 anni di ricerca e pratica immaginativa sono riuscito a scoprire il grande valore dell'immaginazione anche come "pensiero".

D'altronde ho sempre amato una filosofia che fosse non un "amore della conoscenza", ma un "Amore & Conoscenza", ovvero considerando un accesso doppio al sapere, che passa sia dal logos razionale, che per le vie dell'Immaginazione.

Formatore a "IoSogno" 2018, Speaker a "Crea la Vita che Vuoi" 2018, Speaker a "Congresso italiano Yoga Risata 2019"

Guardo all'essere umano, alla specie, con senso critico, con gli occhi del cuore, per vedere non solo quello che c'è in tutta la sua pienezza, ma per scorgere anche quello che può essere, ma non è ancora. La natura invisibile delle cose mi affascina.

Sono anche scrittore: mi piace riportare i miei viaggi nel blog e nei libri, ma anche nei social network e nei video. Per me la condivisione è un valore molto importante.
E insegno in tutta Italia l'uso delle Stanze dell'Immaginazione, nei corsi di Attivazione del piano "di Mezzo" e nei workshop Underground.

Vuoi saperne di più su di me? Trovi la mia bio aggiornata, con la mia storia personale, professionale e familiare. Ci sono anche i miei progetti, le persone che sostengo e le interviste.

La mia storia »

Il piano Underground

Rimescolare le idee

Il nuovo livello di lavoro con Le Stanze dell'Immaginazione ha a che fare col pensiero ricombinatorio ti permette di prendere una storia che conosci, una narrazione di te, come un pezzo di storia personale, e giocare a modificarla, per generare nuove possibilità da quello che sembrava "passato".

Underground

Vai alla pagina »

Audio Esperienza

Scarica l'audio »

Corso

Scopri subito il Corso »

Libro BestSeller

Sfoglia adesso il libro »