Oltre
ZEN

24-26 AGOSTO
La Ragola
Ostra (AN)

RESIDENZIALE DI RISCOPERTA DELL'ATTENZIONE PER AUMENTARE IL CAMPO DI COSCIENZA

Aumenta le capacità della Coscienza.
Rendi consapevole la tua Attenzione.
Riattiva il Sentire.
Impara a stare nel Cuore.

Dov'è la tua Attenzione, in questo istante?
E quando hai letto la domanda, dov'è andata?

Riesci a entrare in contatto con l'anima delle cose?
Hai risvegliato il tuo Sentire?

Hai mai sentito dire che bisogna "stare nel Cuore"?
Sai come si fa?


OZ - Oltre Zen è questo: tornare nel Cuore, attivando il Sentire e aumentando il campo di Coscienza, per essere più presente e consapevole in ogni momento della vita.


Dove porti la tua Attenzione, lì va la tua energia.

Attenzione e Intenzione sono le funzioni principali della Coscienza: la prima indica dove la coscienza è (e cosa è, dato che si identifica) e la seconda cosa la coscienza fa.

Aumentando queste capacità sarai in grado di "essere" in modo più presente e consapevole. Eviterai che pensieri ed emozioni ti rapiscano: non ne sarai più schiavo, ma padrone.

Puoi vivere veramente solo se stai nel Sentire.

Non c'è altro modo di vivere se non "l'intensità". Emozioni, sensazioni, momenti di enfasi e di entusiasmo.  Se sei sveglio, senti. Altrimenti stai dormendo.

È il maestro armeno Gurdjieff a dirlo: tutte le energie della vita sono legate al centro emozionale. In OZ - Oltre Zen lavoriamo sul Sentire per restituirti una vita più sentita!

Stare nel cuore non è un modo di dire.

Si fa un gran parlare di "stare nel Cuore", ma in quanti ti sanno dire come si fa? In OZ - Oltre Zen imparerai tecniche scientifiche per poterlo fare in qualsiasi momento, traendone enormi benefici da portare nella tua vita.

Stando nel cuore aumenterai non solo la consapevolezza, ma anche il coraggio di prendere le decisioni che vengono dal profondo e che ricevi per intuito.

Cosa faremo


Alterneremo esercizi guidati a pratiche "ingenue", per permettere ad ognuno di scoprirsi a seconda delle sue capacità e, allo stesso tempo, di aumentarle.


Coerenza Cardiaca, Mindfulness, Contemplazione

Nei quasi tre giorni di lavoro sperimenterai moltissime tecniche che poi potrai portare con te da usare quando vuoi. Così che OZ - Oltre Zen non sia solo un'occasione magica, ma anche l'inizio di un modo nuovo di vivere, da portare avanti consapevolmente.

La Coerenza Cardiaca, condotta da Lara Lucaccioni, trainer certificata direttamente in America all'Heartmath® Institute.

Esercizi di Mindfulness, anch'essa pratica scientificamente studiata e riconosciuta, guidati dal trainer Paolo Roganti.

Pratiche di Immaginazione e Contemplazione, ideate e sperimentate da Matteo Ficara.

E molto altro...

Non solo pratiche: anche momenti di svago, di quell'ozio contemplativo necessario a uscire dal solito tran-tran della mente e entrare nelle logiche del cuore.

Momenti di celebrazione della bellezza, da soli con la natura, o in compagnia. Momenti di gioco, di danza e di felicità.


Programma

Venerdì | pomeriggio e sera

17.00 - 17.30 | Accoglienza

17.30 - 20.00 | Presentazione e Introduzione

21.00 - 22.30 | Meditazione ingenua e STOP

Sabato | mattina, pomeriggio, sera

08.30 - 12.30 | Uscire dal Giudizio

(Meditazione guidata, Mindfulness, Gibberish)

14.30 - 18.30 | Accendere il Sentire

(Meditazione "bendata", MindfulYoga, Danza e esercizi di Attenzione focalizzata)

21.00 - 22.30 | Accedere al Cuore

(Risata e Silenzio, Visualizzazioni di Amorevolezza, pratica della "Metta")

Domenica | mattina e pomeriggio

08.30 - 12.30 | Accedere al Vedere del Cuore

(Meditazioni e Immaginazioni Guidate)

14.30 - 17.30 | Conclusione dei lavori

(Condivisioni finali e saluti)

Benefici

Durante il corso

  • GODITI UN WEEKEND DI RELAX

    Quante volte ti prendi veramente del tempo per te? Ecco, questa è l’occasione migliore per stare in relax in modo piacevole e… utile!

  • 3 GIORNI, 3 RELATORI

    Quante volte ti capita di seguire un corso dove ci sono 3 relatori che sono lì per curarsi di te e della tua evoluzione?


  • IMPARA A GUIDARE LA TUA ATTENZIONE

    Scopri cos’è la tua attenzione ed impara a guidarla dove vuoi, perché lì dove va la tua attenzione, va la tua energia.

  • APPRENDI PRATICHE DI MINDFULNESS

    Pratiche di Mindfulness per portare attenzione nel proprio corpo, nel respiro e scoprire dove va la tua attenzione.

  • IMPARA AD USARE L'IMMAGINAZIONE

    Esperienze di Immaginazioni guidate da Matteo Ficara, per “vedere” al di là di quello che c’è ed imparare a farlo nel quotidiano.

  • SCOPRI IL POTERE DELLA RISATA

    La Risata ti permetterà di aumentare la tua energia quando ne hai più bisogno, in pochi istanti, con semplici esercizi.

  • ACCEDI AL CUORE E IMPARA A "STARE NEL CUORE"

    “Stare nel Cuore” non è solo un modo di dire, è una capacità di stare in un nucleo invisibile di sé, in un centro di gravità permanente.

  • RIATTIVA IL SENTIRE E VIVI CON INTESITÀ

    Il Sentire è una delle modalità di conoscenza che abbiamo, che appartiene un po’ al corpo, un po’ ai sensi e un po’ al Cuore.


Dopo il corso

  • PRATICA GLI ESERCIZI: LI TROVI NEL MANUALE

    Di tutti gli esercizi e le pratiche sperimentate in OZ – Oltre Zen avrai un Manuale, grazie al quale potrai ripeterli quando vuoi.

  • CONTINUA IL LAVORO NELLA CHAT

    Ebbene sì: dopo i 3 giorni ci sarà una chat dove continuare il lavoro e le condivisioni col gruppo, portando la magia nel quotidiano.


Voglio subito saperne di più »

Relatori

Matteo Ficara

Filosofo, Scrittore e Ideatore di Le Stanze dell'Immaginazione®

Ricercatore del segreto delle cose, della loro verità, al di là del pregiudizio che se ne ha culturalmente. Ha provato molte strade per raggiungere questa "anima delle cose" e grazie ad una profonda e innata sensibilità e ai doni dell'Immaginazione, ha ideato la contemplazione.

Riporta le sue ricerche regolarmente nel suo blog www.matteoficara.it, nei libri (è anche autore del BestSeller: "Le Stanze dell'Immaginazione") e in alcune riviste di settore.

Apprezzato speaker in molti eventi nazionali, in cui è capace non solo di grande magnetismo ma anche di portare tematiche sempre nuove.


Matteo è una persona veramente speciale e magica… tra le tante cose belle di lui, quella che mi ha colpito di più è stata la sua umiltà nello spiegarci e nell’accompagnarci in questa esperienza.

Arianna Possio

Un professionista in gamba. Capace, presente. Ottimo relatore e molto disponibile e paziente.

Paolo Romani

E’ un ottima guida ed è pronto ad andare oltre le sue convinzioni, anche oltre le proprie scoperte. E’ un vero ricercatore. Si mette a servizio.

Margherita Caciorgna

Mi è piaciuto tantissimo il suo modo di relazionarsi con noi in maniera semplice e gioiosa. “Chi conosce meglio la tua anima di te stesso?”, questa frase detta da Matteo è la cosa più bella in assoluto.

Graziella Lorenzini

Lara Lucaccioni

Master Trainer di Yoga della Risata
Trainer di HeartMath®
Ideatrice di Ridi, Ama, Vivi®

Ispiratrice, guida, imprenditrice e madre. È la maggiore formatrice italiana di Yoga della Risata, istruttrice di Resilienza e Coerenza Cardiaca con HeartMath®, speaker internazionale e ricercatrice di vie per la Felicità.

Capace di creare sempre grande coinvolgimento, ha contribuito a diffondere lo Yoga della Risata in Italia, sostenendo i suoi Leader e Teacher nel proprio cammino. Dotata di naturale carisma, è stata invitata come speaker in moltissimi eventi non solo in Italia.

Scrive le sue ricerche nel suo sito www.laralucaccioni.com e gira tutta l'Italia per fare formazione.


Moira Bravi

E’ molto competente, vera, empatica ed il suo modo delicato di entrare in contatto con gli altri ha reso questa esperienza ancora più significativa, e poi che dire della sua risata è travolgente, ti trascina… spettacolare!

Chiara Virgulti

Per descrivere Lara non basterebbero mille parole….solo a guardarla già sai che potrai contare su di lei , la sua risata è travolgente e ti coinvolge in tutto e per tutto. Mi sono trovata a mio agio da subito con lei, mi ha trasmesso fin dal primo momento sicurezza e la sua voglia immensa di trasmettere agli altri la sua energia e voglia di vivere!

Martina Bartolacci

Lara è semplicemente grandiosa e non potevo chiedere di meglio! Ti mette a tuo agio durante il corso in una maniera spettacolare!! E’ una forza della natura!!!! E la sua risata è stupenda!!!

Andrea Pensini

Beh, su Lara ho terminato gli aggettivi qualificativi e sto passando ai superlativi. Davvero bravissima a creare e gestire il gruppo. E soprattutto, come nel mio caso, a seguire con entusiasmo e dal vivo i primi passi dei nuovi leader.


Paolo Roganti

Istruttore certificato di Mindfulness

Formatore dalle competenze trasversali: laureato in Comunicazione e diplomato presso il Centro italiano Studi Mindfulness.

È attivo nell'innovazione sociale, gestisce progetti in diversi enti e organizzazioni che si occupano di educazione, intelligenza emotiva e ricerca attiva del lavoro.


Lucia

Il corso di Mindfulness mi ha aiutato a volermi più bene, in qualche modo ad accettarmi di più

Carla

Ho acquisito la consapevolezza di fare, vivere un’esperienza alla volta e pienamente. Ora riesco ad ascoltare il mio corpo e a governare l’ansia

Laura

Mi ha dato gli strumenti per provare a gestire momenti di tensione e/o stress. Mi ha insegnato a dare un nome alle emozioni e a non averne paura

Silvia

Con la pratica consapevole vivo azioni ed emozioni in maniera amplificata, come se prima fossi sempre stata distratta da altro, è come sentire pienamente


Location

La Ragola

Country House - Ostra (AN)

Un bellissimo spazio in natura, con camere comode e spazi dedicati al benessere: la vasca idromassaggio riscaldata, lo spazio solarium, il verde prato che circonda la casa e un panorama indimenticabile.

SALA

Come arrivare

Da nord: 21 minuti dall'uscita Senigallia (A14). Da sud: 24 minuti dall'uscita Montemarciano (A14). Dall'entroterra: 22 minuti dall'uscita Castelbellino (SS76).

Promozioni e Limitazioni

Limitazioni

  • PROMO VALIDA FINO A MERCOLEDÌ 01 AGOSTO

  • UN OMAGGIO SOLO PER I PRIMI 10 ISCRITTI!

  • POSTI LIMITATI (max 20)


Voglio scoprire la promozione ora »

Testimonianze

Graziella Lorenzini

OZ - Oltre Zen... una giornata è passata da questa esperienza fantastica e ora in piena notte ancora sento dentro di me, sulla mia pelle ed intorno a me, tutta la potente energia che ha generato.
L'immagine che visualizzo è un bimbo che gattona e poi piano piano si alza in piedi e traballante vince la forza di gravità e poi ecco, un momento magico e il passo si fa sicuro e si incammina sul sentiero dorato... quel bimbo è la mia Anima

Emy D'Erasmo

E' possibile descrivere la Magia?
OZ – Oltre Zen è stato Magia. Ecco… la magia dell'incontro con se stessi, la magia del sentire e del sentirsi, la magia dell'incontro con l'altro in uno spazio oltre ogni barriera. Lo spazio del cuore. La magia dello svelarsi, spogliandosi dalle maschere del giudizio, dalle nostre paure e dai nostri scheletri

Maura Di Giulio

OZ è un viaggio dentro e fuori sé stessi, riesci a guardarti dentro, a sentire con il cuore, sai che puoi dare ma anche ricevere. Ti accorgi di quanta bellezza c'è attorno a te, dentro di te, di quanto dolore ma anche di quanto forza hai per passarci attraverso

Rita Prosperi

L'inizio del Viaggio dentro di Te con gli Occhi del Cuore insieme a tante Anime Sorelle nella ri-scoperta della Bellezza

Silvia Martorelli

Mi ha accompagnato verso la consapevolezza del mio essere profondo e verso la presenza costante di una gioia e attenzione al qui e ora riuscendo a risolvere piu facilmente le diverse questioni

Valentina Fermanelli

In alcuni momenti mi sono sentita veramente presente. Ho imparato un sacco di cose e ho avuto la rassicurazione di non essere sola nel mio percorso. Credo che una "risoluzione" ora tocchi a me: quella di percorrere la strada del coraggio ogni giorno. Il coraggio che gli altri angeli hanno mostrato in questi giorni sarà per me un faro

Condividi l'evento!

Se vieni con amici, guadagnate tutti!
(contattaci e scopri la promo)

Condividi OZ con i tuoi amici!


Voglio venire con amici, quali promozioni per noi? »