Le Nuove Terre
Romanzo evolutivo in ambientazione fantasy
L'unico libro che racconta la Storia d'Amore tra il Bene ed il Male...
Le Nuove Terre
Un'avventura nelle Pianure dell'Agonstat, nei Boschi di Er, per le profondità delle montagne di Ultimorizzonte e per il grande mare, là fino all'isola nascosta, nel centro del mondo di Maj...
Un viaggio misterioso, esoterico, denso di magia ed alchimia, seguendo i passi di uno strano Eroe, archetipo della conoscenza di tutto ciò che è visibile ed invisibile...
Un romanzo iniziatico in ambientazione fantasy, per tutti: una favola per i più piccoli, un'avventura per i giovani, un racconto epico per gli adolescenti, una storia d'amore per lei, un fantasy per lui.
Un compendio di conoscenza segreta nel suo livello di lettura più profondo, al di là dei labirinti di parole, solo per gli iniziati.
Non solo un "romanzo fantasy"
Le Nuove Terre non è solo un racconto fantasy.
Certo i luoghi e le vicende sono perfette anche per un ragazzo che cerca un libro avventuroso, ma nelle storie di Callisto c'è molto di più.
Le avventure ti accompagnano a scoprire luoghi di profondità dell'essere e a farne esperienza, esattamente come accade quando ascolti il racconto di miti e fiabe.
Tutti i personaggi di ogni racconto, che sia un mito, una fiaba o una leggenda, sono attori che incarnano processi interiori, permettendoti di viverli a distanza.
Le parole e gli insegnamenti di Callisto, eroe delle Terre Nuove, ti aiutano a conoscere aspetti inattesi di te e a liberarli.
L'eroe

Callisto è un Eroe del tutto particolare: uno "storico", come lui stesso sostiene, uno "Scrivano" come sostengono gli Antichi, i 5 Draghi Elementali ai quali ha affidato il suo Destino, ricevendo in cambio un oneroso dovere...
Percorri con Callisto i luoghi sopra e sotto le Pianure dell'Agonstat, perditi tra i riflessi del tempo e dello spazio, e vivi incredibili avventure in mondi magici, dominati dai principi del Buio e della Luce.
Aiuta Callisto nella sua ricerca, scopri i suoi amici, i nemici oscuri, spesso invisibili, che vogliono rubare il suo Segreto.
Raggiungi i confini del mondo, cadi nelle profondità dell'Anima e rinasci!

Ho finito da poco di leggere il libro: mi è piaciuto tantissimo!
Più andavo avanti con la lettura, e più ero preso dalla storia dei personaggi principali.
Un libro Fantasy unico nel suo genere: non è soltanto un fantasy, ma ha in sé anche insegnamenti profondi, per chi li sa cogliere, per chi “ha occhi per vedere”.
La narrazione avviene sotto il punto di vista, in modo alternato, dei 3 personaggi principali, e ciò aiuta anche a comprendere meglio la loro visione, il loro vissuto, le loro emozioni, speranze, desideri e stati d’animo.
In questo fantasy ha una certa rilevanza anche l’aspetto magico e spirituale, e dal romanzo traspare come l’esistenza stessa e la salvezza di tutte le Nuove Terre e dei suoi abitanti sia profondamente dipendente anche dalle azioni di ogni suo personaggio (non solo i personaggi principali, ma anche altri di una certa rilevanza), che è a modo suo fondamentale… ognuno di essi è davvero fondamentale, e il fallimento di uno solo di essi può essere determinante per il destino di tutte le Nuove Terre.
Inoltre, la voglia di Conoscenza di Callisto, è contagiosa, e ha suscitato in me un desiderio di conoscenza che in passato solo un altro libro mi aveva saputo dare (il Gabbiano Jonathan Livingstone). Non vedo l’ora che esca il prossimo libro!
Fabio Ilari
Un libro stupendo che apre le porte a riflessioni e viaggi interiori che vanno ben oltre la narrazione: ogni pagina racchiude significati e contenuti profondi.
Personaggi e scenari complessi e affascinanti. Sembra di vivere insieme ai protagonisti della storia, riconoscendosi in aspetti della loro personalità e con le loro emozioni per poi rendersi conto che è contenuta molta più verita' e realtà in un libro "fantasy" che nel mondo materiale. Assolutamente da leggere e sperimentare.
cliente Amazon
Finito. Me lo sono letteralmente divorato! Intrigante. Ben scritto. Avvincente. Per nulla spocchioso e anzi stimolante.
Max Damioli
Il buono di Tolkien e il sensato di Avatar.
Davvero godibile per gli amanti del genere, ma anche per eterni bambini in cerca di Viaggi Lontani. Ottimo libro. Bravo! Grazie!
Ho cominciato a leggere il libro ieri. Ho PAURA di finirlo, per la magia e le EMOZIONI che mi sta dando e che svaniranno quando leggero l'ultima parola... Come avete fatto voi che avete finto di leggerlo?
Teresa Camera
Ho finito di leggere il libro. Mi ha letteralmente rapito! Che dire? Ogni commento è riduttivo. Ciò che mi ha colpito di più è la sua densità: ogni capitolo è intriso di enormi contenuti...
Marco Tenzo Fava
Ci sono concetti e verità impressionanti, esposte sotto una forma che arriva dentro. Enormi verità!!! Grazie davvero per averlo scritto!
Caro Matteo ho finito di leggere il libro ieri sera a tardi. Dovresti sbrigarti a far uscire il seguito!
Era da un pò che non leggevo e mi ha reso veramente felice leggere un'avventura fantasy con significati e concetti così profondi che in più di un'occasione mi han fatto esclamare: "Ah però Callisto la sa lunga!".
Spero che il tuo libro riesca ad aprire molte menti "chiuse". Chissà magari qualcuno comincerà a farsi qualche domanda e a informarsi su ciò che esiste fuori dall'ordinario.
Nel frattempo lo rileggerò con gusto e non vedo l'ora di congratularmi con te di persona!
Gabriele Aportone
Matteo Ficara
Filosofo, Scrittore
Ideatore di Le Stanze dell'Immaginazione®
Esperto di Pensiero e Immaginazione, appassionato di mondi fantastici, miti e fiabe.
Crea "Le Nuove Terre" delle quali poi narra le vicende in un'opera che è più di un romanzo: un'avventura nei piani profondi del pensiero immaginativo e narrativo.
Scrive nel blog e per alcune testate online, ha pubblicato diversi libri e partecipa come speaker ad eventi formativi.

