Accedi ai luoghi di potere della coscienza
Impara il codice per dialogare col profondo

Cosa significa?
Come funzionano?

Impara a decodificare i Messaggi che vengono dal profondo.

Le Stanze dell'Immaginazione sono un codice di traduzione dei messaggi di Anima.
Questi messaggi arrivano costantemente, in tutti quegli spazi di "coscienza altra" (e non alterata): i sogni, i momenti di bellezza e di estasi.

Nel corso di Attivazione non solo Matteo Ficara ti accompagnerà in un profondo lavoro su di te, ma nei due giorni di esperienze insieme ti insegnerà ad usare questo strumento per scoprire il volto delle tue dinamiche interiori e ad usarlo per risolverle.

Quando riemergi da un sogno, se lo ricordi, non sai bene cosa significa e cerchi qualcuno che te lo sappia spiegare: stai interpretando. Inter-pretes, una pratica che ti allontana dall'esperienza. E così dimentichi di essere in grado di leggerla in autonomia.

Le Stanze dell'Immaginazione ti permettono di accedere in modo diretto alle esperienza interiori: in più di 4 anni di lavoro da solo e in 4 ulteriori anni di pratica con i gruppi, Matteo Ficara ha codificato le Stanze: la loro struttura ti permette di mettere insieme le informazioni che vengono dal profondo in modo semplice e, così, di poterle comprendere immediatamente.

Quando accedi alle tue Stanze dell'Immaginazione, attraverso un rilassamento (che inizialmente è guidato, ma quando lo impari puoi andare in autonomia), scopri quali messaggi Anima ti ha lasciato in questa sua Casa.

A questo punto, oltre a scoprire le tue dinamiche interiori e aumentare la tua consapevolezza, puoi decidere in che modo agire: ogni azione all'interno delle tue Stanze comporta trasformazioni anche della tua realtà di superficie.

In questo modo, molte persone, hanno risolto le loro situazioni:

... e molto altro: solo tu potrai scoprire dove Anima ti condurrà, entrando nelle tue Stanze dell'Immaginazione.

I commenti dei partecipanti

Posso dire che il primo beneficio che ho ricevuto è stata la serenità dovuta allo spirito di accettazione intesa come consapevolezza che l'Universo sa quello che è meglio per me e questo mi aiuta.

AnnaElisa Meliadò

È un percorso che fai dentro te stesso e che ti permette di avere a disposizione le tue risorse personali: ti aiuta ad accedere al bambino interiore e a riscoprire quello che vuoi veramente.

Marina Mancinelli

Le Stanze dell'Immaginazione sono uno strumento di conoscenza di se stessi, decisamente alternativo e poco convenzionale ma molto preciso: si lavora con immagini apparentemente scollegate tra loro e dal proprio vissuto, invece poi tutto torna.

Giorgia Foresi

Anzitutto sento di essere più in sintonia con me stessa. Inoltre, intensificando la consapevolezza, ho visto la possibilità di pulizia e guarigione dalle aspettative e dagli attaccamenti: un'altra spinta verso la liberazione!

Paola Panichi

Programma

Sabato
(Attivazione)

Il giorno del sabato è interamente dedicato a tutto il lavoro di Attivazione: la teoria sull'Immaginazione e la filosofia di fondo delle Stanze; la logica di ogni singola Stanza, il suo arredamento e il funzionamento; le esperienze guidate in tutte le Stanze con le azioni di Attivazione e il lavoro su di sé.

Benefici della giornata:


Domenica
(Laboratorio lettura e auto-lettura)

La seconda giornata è interamente dedicata alla pratica. In questo modo Matteo Ficara ti insegnerà come leggere qualsiasi messaggio che viene dal profondo, attraverso Le Stanze dell'Immaginazione, e anche cosa fare per ottenere i cambiamenti che vuoi, nella tua vita di ogni giorno.
Sperimenterai la lettura delle esperienze nelle Stanze dell'Immaginazione sia in modo guidato, sia in gruppo che in solitaria.

Benefici della giornata:

Il Dopo-Corso
(presenza e supporto di Matteo Ficara)

Uno dei valori più grandi che sono stati riconosciuti da chi ha fatto il Corso di Attivazione è la costante presenza di Matteo Ficara anche nel dopo corso.

Imparare ad usare Le Stanze dell'Immaginazione è come apprendere una nuova lingua e il corso è come un intensivo: non sarai un madrelingua già dal lunedì, ci vuole un po' di pratica e Matteo ti accompagna, pazientemente e con cuore, fino a che non sarai in grado di lavorare in autonomia.

Oltre a questo, riceverai anche tutto il materiale utile per lavorare in autonomia: audio, video di riepilogo, scheda di lettura e manuale in pdf, da stampare quando vuoi.

Benefici del post-corso:

Calendario

  • 27/28 aprile
    MACERATA

  • 11/12 maggio
    ROMA

  • 22/23 giugno
    PISA

  • 29/30 giugno
    RIMINI

Richiedi info, ti ricontatterò »

Testimonianze

Grandiosa esperienza di conoscenza di me nei due giorni di Attivazione e utilissimo strumento nella vita di tutti i giorni... Grazie Matteo!

- Benedetta Di Blasio

Esperienza che mi ha permesso di interagire con la mia parte interiore più profonda, irraggiungibile fin'ora con qualsiasi altro strumento!

- Katiuscia Vaccarini

Matteo è un'ottima guida nel percorso delle Stanze, sia nel corso dell'Attivazione sia nella fase successiva dell'appropriazione dello strumento.

Giorgia Foresi

Matteo è una persona veramente speciale e magica... tra le tante cose belle di lui quella che mi ha colpito di più è stata la sua umiltà nello spiegarci e nell'accompagnarci in questa esperienza.

Arianna Possio

Ho apprezzato moltissimo la grande disponibilità a spiegarci ciò che proveniva dalla nostra immaginazione mentre si dispiegava nelle Stanze.

Giulia Colafranceschi

Matteo è una persona molto professionale ed ha quella sensibilità capace di leggere dentro di te: a volte ci mancano le parole per esprimere ciò che abbiamo immaginato e lui riesce a "leggere" ciò che descriviamo.

Pamela Cosenza

Matteo è una fantastica guida in questo viaggio, con la straordinaria capacità di essere sempre presente a se stesso e attento a tutti. Matteo è sceso in profondità per costruire: tutto quello che progetta ha radici solide nello studio, nella lettura, nello sviluppo di un sincretismo personale. Tutto quello che progetta ha un senso, un'organizzazione e una sua propria originalità. Una persona che sa trasmettere ricchezza e ti aiuta a vedere la tua.

Maria Cristina Izzo

Una guida eccellente, preparato, dei cui feed-back ci si può sicuramente fidare. Presente ma non invasivo.

Elena Bianchi

Molto bravo a far capire il significato delle immagini che trovi nelle Stanze.

Samuela Rotili

Benefici

  • ATTIVAZIONE di tutte Le Stanze dell'Immaginazione;
  • LAVORO su di sé guidato da Matteo Ficara;
  • Gli AUDIO segreti e riservati per lavorare in autonomia;
  • I VIDEO di riepilogo della teoria;
  • L'accesso alla COMMUNITY segreta, dove fare domande e condividere esperienze (risponde Matteo Ficara);
  • Accesso alla CHAT WHATSAPP riservata agli attivati;
  • Accesso al GRUPPO FB SEGRETO;
  • Il MANUALE di lavoro e la SCHEDA di auto-lettura;
  • Il SUPPORTO diretto di MATTEO FICARA fino ad apprendimento dello strumento.

Un'esperienza emozionante! Una mappa del percorso verso il centro del proprio Cuore.

Un viaggio condotto attraverso le proprie debolezze ed insicurezze, attraverso le proprie fantasie ed i propri desideri, in direzione inaspettatamente chiara limpida e risolutiva.

Un valido strumento per desiderare ed ottenere maggior equilibrio ed una positiva incitazione a concretizzare tanti desideri inutilmente celati per pudore o disistima.

Stefania Ludovica Cappelloni

Un'esperienza può essere meravigliosa e poi non portarti a nulla, come se si spegnesse perché priva della tua energia e di chi te l'ha trasmessa. Con Matteo ho fatto un'esperienza interessante, ho passato ore leggere pur essendo sempre nella profondità più assoluta.

E la cosa più bella è che nei giorni successivi ripetendo la discesa solo 5 volte in queste tre settimane successive all'Attivazione, ho sperimentato una fiducia totale nelle mie capacità creative e nella bellezza di questo strumento.

Marina Bambara

Prenotati adesso!

Senti che è perfetto per te?
Cerca la migliore data in calendario e prenotati!

Voglio prenotarmi adesso »

NB: non è ancora un'iscrizione, non dovrai pagare nulla

Maggiori info

Non hai ancora tutte le informazioni che volevi?
Cerca nelle FAQ qui sotto.
Oppure poni le tue domande compilando il form, ti ricontatterò!

Invia la tua richiesta di informazioni adesso »