Academy

Scienza del Sé

Un anno di lavoro su di sé
e di formazione ONLINE
con Sandro Formica

⇨ da marzo 2020 ⇦

12 mesi
9 pilastri
1 metodo unico


La Scienza del Sé è un metodo unico, basato scientificamente, ideato da Sandro Formica - docente alla Florida International University, nei Master della Bocconi e SDA e all'Università di Palermo - che ti conduce a scoprire il tuo Sé autentico: ascolterai il tuo vero "essere", cosa è realmente importante per te, cosa ti realizza pienamente a livello personale, professionale e relazionale.

In 12 mesi avrai l'occasione di conoscere profondamente i 9 pilastri su cui questo metodo  si appoggia, lavorando con continuità grazie alle lezioni in diretta con Sandro Formica e Marina Di Bitetto, sua collaboratrice e punto di riferimento italiano della Scienza del Sé.

Ogni mese avrai una formazione su uno dei Pilastri con Sandro Formica, un approfondimento "Domande e Risposte" con Marina. Una dispensa di lavoro con esercizi per tutto il mese, il supporto del team formativo e del gruppo che lavora con te e che conta già di oltre 50 iscritti: i pionieri che hanno partecipato alle live nel 2019 e hanno dato il via a questo progetto online.

  • INIZIO: MARZO 2020

    Sii pioniere! La formazione in Academy dura un anno intero: 12 mesi di lavoro su di te. Al termine di ogni anno potrai decidere di rinnovare. Il primo anno di formazione inizia a marzo 2020.

  • FINE I° ANNO: FEBBRAIO 2021

    Il primo anno di formazione terminerà a febbraio 2021, ma potrai continuare, rinnovando e aumentare la tua consapevolezza lavorando col modello della Scienza del Sé!

Richiedi info subito »

Scienza del Sé

Cos'è
A cosa ti serve

La Scienza del Sé è un metodo scientifico ideato da Sandro Formica, creato affinché chiunque possa scoprire il proprio "sé", l'essenza, e realizzarsi, lavorando su 9 pilastri:

A COSA TI SERVE LA SCIENZA DEL SÉ

Grazie al modello di lavoro della Scienza del Sé, alla formazione online in diretta, agli esercizi quotidiani e al supporto della community, puoi:

ALCUNE TESTIMONIANZE


Inizia il tuo percorso »

Formazione

1 anno
2 dirette al mese
365 passi verso te

La formazione online è organizzata in modo che tu possa portare avanti un lavoro annuale su di te, continuo, giorno dopo giorno, in un ambiente dove avrai supporto dal team formativo e sostegno dall'intera community che fa il lavoro insieme a te.

  • 1

    ANNO DI ISCRIZIONE

    Il lavoro inizia a marzo del 2020 e termina a gennaio / febbraio 2021. La tua iscrizione dura un anno intero e se lo vorrai la potrai rinnovare alla fine del percorso.

  • 2

    DIRETTE LIVE

    Ogni mese avrai una formazione in diretta con Sandro Formica ed una con Marina Di Bitetto, più altre formazioni e dirette, "ad hoc", per approfondimenti sulla Scienza del Sé.

  • 3

    SUPPORTI FORMATIVI

    Oltre alle dirette, a supporto del tuo lavoro avrai: una Dispensa mensile, il Team formativo sempre attivo e la Community.

  • DIRETTE E REPLAY

    Puoi seguire la formazione in diretta o, se capita che non riesci, recuperarla quando vuoi: tutto viene video registrato e salvato in modo organizzato.

  • 9

    PILASTRI

    Lavorerai su tutti, affrontandone uno ogni mese (ad esclusione di agosto e il periodo natalizio) in modo "verticale": un pilastro alla volta, secondo il protocollo.

  • 40

    ORE DI FORMAZIONE

    Le ore di formazione "diretta" che seguirai in un anno è superiore alle 40. Escludendo poi, naturalmente, tutto il lavoro che farai a casa e il supporto continuo online.

  • 365

    GIORNI DI LAVORO

    Grazie alle dispense mensili, che ti permetteranno di fare pratica quotidianamente, il tuo lavoro sarà costante e molto profondo.

  • RISULTATO GARANTITO

    Il metodo della Scienza del Sé è scientifico. Tu devi solo mettere l'impegno verso di te, nel lavoro di ogni giorno. Se lo farai, il risultato è garantito.


INIZIA SUBITO!

Iscrizioni entro lunedì 17 febbraio.


Scopri di più »

Formatori

SANDRO FORMICA

È professore presso la Florida International University, a Miami, U.S.A. e titolare di cattedra in Potere Personale e la Scienza della Felicità. Attualmente tiene la cattedra di Economia della Felicità dell'Università di Palermo.

Periodicamente insegna alla SDA e al Master della Luigi Bocconi.

Ha pubblicato oltre cento articoli in riviste accademiche internazionali, atti di conferenze mondiali e riviste di settore. I suoi articoli si concentrano prevalentemente nei settori dell’auto-consapevolezza, management strategico, dei trends e della pianificazione e sviluppo delle organizzazioni.

I risultati dei suoi studi sono stati presentati in cinque continenti, presso conferenze quali il Congresso Mondiale del Business, la Conferenza Internazionale dell’Associazione sulla Ricerca, Viaggi e Turismo e la Conferenza Mondiale sulla Qualità della Vita.

Nel 2019 è stato intervistato da Forbes, con cui ha organizzato una intera giornata di formazione per le aziende. È co-ideatore e fondatore, in Italia, del primo CHO (Chief Happiness Officer) e unico formatore in America.

COSA DICONO DI SANDRO FORMICA


MARINA DI BITETTO

É la referente italiana della Scienza del Sé.
Affianca Sandro Formica in progetti di sviluppo e formazione e consulenza.

Laureata in Business Administration presso l’Università Bocconi con Master in HR Management presso la SDA Bocconi.
Ha lavorato per 8 anni come HR Manager in diverse multinazionali girando l’Italia e l’Estero ed occupandosi prevalentemente di selezione, formazione e sviluppo del talento in azienda.

È un CHO- Chief Happiness Officer ed una formatrice certificata in Scienza del Sé.

Iscrizioni

Iscrizioni entro lunedì 17 febbraio.


Scopri di più »